EnglishItalian

su di noi

La nostra filosofia

Dall’incontro tra l’amore per le moto custom e l’estro tipico del Made in Italy nasce Entrophy Motorbike, non solo un brand, ma un progetto con una nuova filosofia e un nuovo approccio al mondo dei motori.
Amiamo realizzare prodotti originali nel tipico stile Entrophy, ovvero quel caos creativo che regola la realtà e prende il nome di entropia.

L’unicità delle creazioni di questo marchio si deve al lavoro e alla passione dei nostri artigiani esperti, che prendono ispirazione dallo stile Café Race.
Progettano e creano moto caratteristiche, con customizzazioni originali che donano un aspetto più unico che raro.

Il mondo di Entrophy non si limita solo alla produzione, ma si occupa anche di una serie di articoli dedicati al mondo dei motori, sapientemente studiati per soddisfare gli appassionati.

Riproduci video

Team

Component

Foto di Nicolò Mori
custom

Customized

La creatività non si compra né si studia, si possiede.

In questo angolo di bellezze “custom” potrete ammirare alcune nostre realizzazioni. Ma perchè creare in pieno stile “cafè race”?

Perché la nostra filosofia si fonda sulla ricerca di tutto ciò che è “unconventional” ed è proprio ciò che ci distingue.

Un accurato studio dei materiali abbinato alla ricerca di nuove forme e alla passione per il design ci permette di dare nuova vita alle moto, innovandole e rendendole originali.

Lavori che vengono arricchiti dalla competenza meccanica e da una consolidata esperienza nel campo della grafica e dell’arte.

Nel tempo Entrophy Motorbike ha sviluppato un bagaglio di competenze variegato, capace di abbracciare attraverso lo studio diverse forme di artigianato.
Dall’arte più antica della lavorazione del ferro, passando per la verniciatura, il controllo meccanico e lo sviluppo del lato artistico si arriva a limare nel dettaglio ogni singolo progetto.

Semplici intuizioni sviluppate da abili mani danno vita a soluzioni versatili per progetti grafici di alto livello, la chiave del nostro successo. Enjoy!

some

Artworks

“The Walking Dead”

Una persona che fino a quel momento non si era mai avvicinata al mondo delle moto decide di presentarsi con una richiesta ben [...]

Leggi tutto

Vespa FERMENTO

La “FERMENTO”- primavera 2022. Uno degli ultimi lavori firmato Entropy Motorbike, un risultato che ci fa sorridere e ci appaga. Tutto è nato [...]

Leggi tutto

BMW “APACHE 9-T”

L’audacia implica genialità, magia e forza. Sicuramente non ci è mancato il coraggio quando abbiamo reso esclusiva una regina indiscussa delle custom bike [...]

Leggi tutto

Art

Design

L’idea nasce dalla speranza che il mondo dei motori possa spaziare il più possibile nelle culture e nella quotidianità delle persone.

Quello che cerchiamo di fare è semplicemente accumunare il design alla nostra passione.

Principalmente traiamo ispirazione in quello che le persone vedono come qualcosa di comune e scontato.

Da noi ogni singolo oggetto legato al mondo dei motori può trasformarsi in qualcosa di più unico e ricercato, il nostro continuo sviluppo lavorativo ci permette di sognare e far sognare.

Grazie anche forse all realtà che abbiamo creato, il nostro input artistico arriva in maniera naturale e costante.

Il flusso di idee che nasce nel nostro studio di progettazione è l’identità della nostra nuova filosofia.

contattaci

Siamo a tua disposizione