EnglishItalian

News

Gara a Rovetta

Week end mondiale a Rovetta (BG) per il nostro Team.

Siamo partiti pieni di aspettative, e un po’ di preoccupazione per le previsioni meteo e per le speciali che i nostri piloti si sarebbero trovati ad affrontare, alcuni per la prima volta in una gara mondiale.

Le speciali erano ben 4, un enduro test tutto in salita, scivoloso e molto tecnico, dopo un trasferimento da tutti conosciuto come “spacca marmitte” si entrava in un’extreme test tecnico con il passaggio in un fiume, il giro

prevedeva anche un c.o tirato di 15 minuti prima di affrontare la seconda parte di gara, ovvero, due cross test, uno tracciato in una pietraia ed uno su un pratone con continue salite e discese.

Venerdì sera si è svolto il prologo che ha visto tutti i nostri piloti cavarsela alla grande nel famoso supertest delle Valli.

La giornata di sabato invece ha visto protagonisti la pioggia torrenziale, ed il fango, che hanno messo dura prova tutti i piloti partecipanti. Le avverse condizioni meteo e la sfortuna hanno purtroppo avuto un ruolo fondamentale nel nostro Team e hanno costretto alla resa 4 piloti su 5.

Domenica il tempo ci ha graziato, sostituendo però la pioggia con un caldo torrido, che con la stanchezza della giornata precedente ha attentato alla resistenza dei ragazzi.

Per il Team Entrophymotorbike erano presenti: Manuel Monni, che a causa di una brutta caduta, sabato è stato costretto al ritiro, ma domenica ha egregiamente finito la gara, in 5° posizione nella E3.
Nicolò Mori con un 8° posto in E1, conclude la giornata di sabato, mentre la domenica, per problemi fisici ha dovuto optare per un sofferto ritiro.
Jacopo Traini, per problemi tecnici ha dovuto scegliere anche lui l’opzione del ritiro, mentre domenica ha conquistato un ottimo 7° posto nella J1.
Silvestro Silvi, alla prima esperienza mondiale, è stato costretto al ritiro in entrambe le giornate, per alcuni problemi fisici, anche se sabato aveva concluso il 90% della gara.
Alessio Caselli, per problemi fisici sabato non è potuto partire ma domenica ci ha provato fino all’extreme test, dove, per problemi tecnici ha dovuto abbandonare la gara.

Torniamo a casa con un grande bagaglio di esperienza, pronti per affrontare al meglio le ultime gare dei campionati italiani.

Follow us

Non perderti nessuna novità!

contattaci

Siamo a tua disposizione