News

CAMPIONATO ASSOLUTI D’ITALIA / CUSTONACI – 27-28/3/2021

E’ stata Custonaci, cittadina sicula in provincia di Trapani, ad ospitare il 27 e 28 marzo 2021 la seconda e terza tappa del Campionato Assoluti d’Italia di Enduro, con tre le speciali e un giro complessivo di quasi 50km!

Le tre prove erano tutte molto tecniche, potremmo dire . . . “quasi da mondiale”: un’estrema, disegnata come nel 2017, un enduro test ed un cross test a dir poco impegnativi.

 

Per il Beta Entrophy Junior Team e per l’Entrophy Enduro Team erano presenti per questa trasferta: Pau Tomas, Jacopo Traini, Lorenzo Giuliani da una parte e Filippo Grimani, Andrea Conigliaro e Luca Piersigilli dall’altra.

                                Grande prestazione del nostro Lorenzo Giuliani che in sella alla sua 125 sfiora di pochi centesimi il podio nella classe Youth.

Pau Tomas conquista un 12° posto nella categoria stranieri, mentre Jacopo Traini dopo una brutta caduta è stato costretto al ritiro nella giornata di domenica.

 

Filippo Grimani ottiene con grande grinta, un ottimo 4° posto nella categoria 450, mentre porta a casa la prima posizione nella coppa FMI, Andrea Conigliaro, nella categoria 2t.

Luca Piersigilli con la sua piccola 50cc, conclude la giornata di sabato con un buonissimo 4° posto, mentre la domenica si conclude con un ritiro per problemi tecnici.

Appuntamento quindi a Piediluco per la prossima tappa di Assoluti d’Italia, ma prima a Manzano, per la seconda tappa di Under23/Senior.

Il TM Nicolò Mori è soddisfatto: “Gara bellissima , i ragazzi sono andati bene, abbiamo avuto un pò di sfortuna con Filippo Grimani e Jacopo Traini mentre Lorenzo Giuliani partito ultimo per un problema al freno ha recuperato alla grande sfiorando il podio. Sono felice per la vittoria di Andrea Conigliaro che vince la coppa FMI dedicata ai giovani che si approcciano al mondo dell’enduro.”

 

#STAYTUNED #STAYENTROPHY

Follow us

Non perderti nessuna novità!

contattaci

Siamo a tua disposizione