CAMPIONATO ASSOLUTI D'ITALIA - Custonaci (TP) 27-28 marzo 2021

E’ stata Custonaci, cittadina sicula in provincia di Trapani, ad ospitare il 27 e 28 marzo 2021la seconda e terza tappa del Campionato Assoluti d’Italia di Enduro, con tre le speciali e un giro complessivo di quasi 50km!

Le tre prove erano tutte molto tecniche, potremmo dire . . . “quasi da mondiale”: un’estrema, disegnata come nel 2017, un enduro test ed un cross test a dir poco impegnativi.

 

Per il Beta Entrophy Junior Team e per l’Entrophy Enduro Team erano presenti per questa trasferta: Pau Tomas, Jacopo Traini, Lorenzo Giuliani da una parte e Filippo Grimani, Andrea Conigliaro e Luca Piersigilli dall’altra.

Grande prestazione del nostro Lorenzo Giuliani che in sella alla sua 125 sfiora di pochi centesimi il podio nella classe Youth.

Pau Tomas conquista un 12° posto nella categoria stranieri, mentre Jacopo Traini dopo una brutta caduta è stato costretto al ritiro nella giornata di domenica.

 

Filippo Grimani ottiene con grande grinta, un ottimo 4° posto nella categoria 450, mentre porta a casa la prima posizione nella coppa FMI, Andrea Conigliaro, nella categoria 2t.

Luca Piersigilli con la sua piccola 50cc, conclude la giornata di sabato con un buonissimo 4° posto, mentre la domenica si conclude con un ritiro per problemi tecnici.


Appuntamento quindi a Piediluco per la prossima tappa di Assoluti d’Italia, ma prima a Manzano, per la seconda tappa di Under23/Senior.

Il TM Nicolò Mori è soddisfatto: “Gara bellissima , i ragazzi sono andati bene, abbiamo avuto un pò di sfortuna con Filippo Grimani e Jacopo Traini mentre Lorenzo Giuliani partito ultimo per un problema al freno ha recuperato alla grande sfiorando il podio. Sono felice per la vittoria di Andrea Conigliaro che vince la coppa FMI dedicata ai giovani che si approcciano al mondo dell’enduro.”

 

#STAYTUNED #STAYENTROPHY

 

 

 

Ufficio Stampa
Entrophy Enduro Racing Team

 

+39 335 1099431

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Photo gallery

Altre news

Gara a Carsoli

Comunicato stampa #ASSITALIA 2020 Dopo le due brillanti vittorie a squadre nell’ultima prova di Campionato Italiano Under 23 / Senior di Arezzo,i nostri ragazzi si sono magistralmente […]

Leggi di più…

Gara a Castiglion Fiorentino

Comunicato stampa #UNDSEN 2020 Veramente superlativi i nostri ragazzi in occasione della prima prova del Campionato Italiano Enduro Under 23 e Senior che si è disputata lo scorso […]

Leggi di più…