News

ENDURO GP – 6 Round – PORTUGAL

30 settembre e 1 ottobre (Valpaços)

Resilienza.

Penultimo appuntamento del Campionato Mondiale Enduro GP 2023 tutt’altro che in discesa per i nostri pilori e per il nostro Team. Purtroppo la stanchezza di questa intensa stagione 2023 inizia a farsi sentire, ma è anche questo solo un motivo in più per non demordere, cercando di chiudere al meglio.

Il Portogallo ci ha ospitato nuovamente, nella bella Valpaços che già avevamo conosciuto qualche anno fa.
Teatro di un week end modulato su una ricetta oramai collaudata: prologo e tre speciali, con tre giri complessivi uniti insieme da trasferimenti molto difficili.

Davide Mei, ce li descrive così: “Faticosi.. tratti particolarmente complicati, salite difficili, tante pietre. Insomma, davvero molto scavate e impegnative”.

Per lui un sabato chiuso in dodicesima posizione nella categoria Youth e un ritiro tecnico nel Day 2 per problemi di “refueling”.

Stringe i denti anche il nostro Luca Piersigilli che, nella stessa categoria, conclude la prima giornata in sedicesima posizione, per migliorare nel day 2 con un ottimo 12° posto, miglior risultato di stagione.

Buona prestazione anche per il nostro pilota di punta Samuli Puhakainen nella categoria Junior e Junior1.
Finalmente fa registrare ottimi tempi, e dimostra di poter ambire al podio iridato.
Per lui un sesto posto nella prima giornata e diverse prove nella top 3 di classe.

Nella seconda giornata invece registra un ottavo posto, a causa di una brutta caduta nella penultima “Enduro test” che lo costringe a finire la gara con una contusione al polso.

Si ritiene complessivamente soddisfatto il nostro Team Manager, pronto per il rush finale.

Ad maiora, Stay Tuned, Stay Entrophy… !

Entrophy Enduro Racing Dep.

Follow us

Non perderti nessuna novità!

contattaci

Siamo a tua disposizione