News

ENDURO GP – 2 Round – SPAGNA

6 e 7 maggio, Lalìn

Si quieres, puedes….Muchas Gracias Lalìn!

Pioggia incessante nel Day 1 e sole rovente che ci ha leggermente colorito nel Day 2: un week end vissuto così, tra gli opposti che, come si sa, si attraggono sempre.
E il mix è stato vincente: giornate ben organizzate e positivi risultati per tutto il Team che ha così apprezzato questa accogliente terra Spagnola che ci permette di ritornare a casa soddisfatti anche se ovviamente anche un pò stanchi.

Tre speciali articolate non troppo lontane tra loro qui a Lalin, tranquilla cittadina che già avevamo avuto il piacere di conoscere lo scorso anno.
Un Extreme resa insidiosa dalla pioggia ha messo a dura prova la tecnica dei nostri giovani, a seguire un cross test veloce e complesso e infine un Enduro Test, rivelatosi poi jolly delle due giornate: speciale realmente impegnativa, nel suo complesso la più difficile del weekend, dove i distacchi sono stati veramente significativi.

Ma partiamo dal prologo che, come sempre, ha fatto salire a mille l’adrenalina dei nostri ragazzi e ci ha accompagnato fino a tarda serata.
Grintosi i nostri Luca Piersigilli e Davide Mei che, in particolare, è stato davvero fortunato chiudendo alla fine in seconda posizione (n.d.r. con la fortunata combinazione di fattori esterni, tra cui le penalità irrogate agli altri piloti di categoria che hanno quindi contribuito a scalare la vetta).

Ottima prestazione anche per Puhakainen Samuli, forse un pò sottotono per il nostro Haijala Hermanni. Si sa, rompere il ghiaccio non è mai facile.

C’è da dire che abbiamo decisamente recuperato negli stage di gara successivi.
Iniziamo dai veterani.
Siamo nella E1, con uno strepitoso Haijala Hermanni che chiude il Day 1 in 10 posizione e con uno strabiliante 6 posto nel day 2, miglior risultato di carriera per lui.
Il TMNicolò Mori, è soddisfatto della positiva crescita del suo pilota che, è evidente, non può che migliorare ancora.
Nella Categoria Junior, il giovane talentuoso finlandese, Puhakainen Samuli chiude in con un ottimo quarto posto nel Day1 e 5 nel Day 2.
Forse non troppo soddisfatto, ma consapevole che la J1 è ricca di piloti altrettanto forti, rimane comunque sicuro del proprio potenziale.

Per chiudere complimenti a Luca Piersigilli che continua positivamente la sua esperienza nel Campionato di maggior rilievo nel mondo dell’Enduro e chiude, nella categoria Youth il Day 1 in 19 posizione e il Day 2 con un ottimo 18 posto.

E il nostro numero 80? Davide Mei sempre in maggiore crescita sportiva, chiude il Day 1 con una brillante quinta posizione e il Day 2 in ottavo posto.

Ora, qualche week end di pausa per proseguire nell’ultimo week end di Maggio in terra Finlandese.

Ad maiora, Stay Tuned, Stay Entrophy… !

Entrophy Enduro Racing Dep.

Follow us

Non perderti nessuna novità!

contattaci

Siamo a tua disposizione