News

ENDURO GP – 1 Round – PORTOGALLO

4-5-6 aprile 2024

A questo giro… abbiamo incassato”.

Primo round un pò lento e sottotono, quello siglato dal Team Entrophy Beta Junior nella prima del Campionato Mondiale chiuso nel week end in Portogallo.

Una gara difficile, sia per il meteo che per le speciali che vedevano un cross test molto veloce, un enduro test “fangoso” e insidioso e per chiudere un extreme test davvero tosta, con salite difficili rese ancora più impervie dai massi sviluppati sul la maggior parte del tragitto.

A questo va aggiunta la tensione e forse poca grinta dei nostri ragazzi, che però avranno tempo per dimostrare di che stoffa sono realmente fatti.

Nella categoria E1 il nostro Hermanni Haljala chiude in nona posizione, consapevole di poter calare le posizioni più alte della classifica con un pizzico in più di tenacia; stessa sorte anche per la performance di Puhakainen Samuli, che sigla un timido sesto posto nella J2.

Tanta la tensione anche per i nostri giovani: nella categoria Youth Luca Piersigilli si ferma al dodicesimo posto mentre Davide Mei solo settimo nella J1.

Queste le parole del Team Manager Nicolò Mori in chiusura della gara “…Week-end difficile per tutto il team, questo sport mi ricorda quotidianamente quanto sia grande la sua complessità. Dopo un avvio di stagione più che positivo la tensione ha giocato un brutto scherzo. A volte lottare in maniera così insistente per il risultato non è la strada corretta per raggiungerlo. Piloti e squadra hanno lavorato molto e concretamente per tutto l’inverno, sono fiducioso, conosco le nostre capacità e proverò ad aggiustare il tiro. Moeris diceva sempre che Bisogna essere capaci and incassare e farsi trovare pronti a menare. La stagione è lunga. Bravi comunque a tutti i miei ragazzi, ai miei piloti e alla mia attività”.

Rimaniamo in questa terra anche per il prossimo week end, solo una piccola pausa prima di tornare di nuovo in sella con ill secondo Round che ci aspetta e provare nuovamente e dare il nostro meglio.

Ad maiora,

Stay Tuned, Stay Entrophy… !

Entrophy Enduro Racing Dep.

Follow us

Non perderti nessuna novità!

contattaci

Siamo a tua disposizione