News

Campionato Europeo, Tappa italiana

23 & 24 Marzo 2024 – Castiglion fiorentino (AR)

Oh bischeri!

Tipico terreno di alto livello, quello offerto dalla splendida cornice di Castiglione Fiorentino, nido per gli Enduristi di tutte le età: gara che non si smentisce e che ad oggi può annoverarsi tra le miglior tra quelle vissute nel Campionato Europeo di questi ultimi anni.

TRE le speciali e 3 i giri complessivi di percorrenza: un “Enduro test” impegnativo e molto lungo, un “Cross test” classico, sviluppato proprio vicino al centro storico e da ultimo l’ “Extreme test”, bellissimo scenario nella cava di Fabrizio Meoni.

Nella prima giornata Luca Piersigilli ha decisamente dominato la scena: per un piccolo errore si dovrà accontentare di un secondo posto, mentre domenica solo 5 dopo una lunga e faticosa battaglia.

Ottima prestazione per il suo debutto in Europa per Ahokas Juho che arriva 10, dopo una lunga pausa dovuta ad un infortunio nella passata stagione sportiva.

Bravo il nostro veterano, Davide Mei, classe E1: chiude con un prima e terzo posto nel DAY 1 e 2, con tempi di classifica alti e competitivi.

Soddisfatto il nostro Samuli Puhakainen anche lui raggiunge il podio, con un secondo e terzo posto nella prima e seconda giornata di gara, nella categoria Junior 2.

Un bell’allenamento in vista del Portogallo e dell’imminente partenza del Mondiale ad aprile.

Plauso, in chiusura, anche a Vittorio Bellucci che si affaccia con grinta nel panorama europeo con un 13° e 14° di categoria e che si ritiene soddisfatto per questo ottimo esordio nel panorama internazionale. 

Il Team Manager Nicolò Mori non si accontenta, ma non può che complimentarsi con i propri ragazzi: “Il lavoro invernale si fa vedere: ottimi risultati in questa gara. Ammetto che ci sentiamo sulla strada giusta e molto propositivi per i vari campionati che ci vedranno impegnati nel corso dei prossimi mesi…”.

Ed ora? Non esageriamo con la cioccolata, godiamoci le festività Pasquali e poi, pronti per l’ENDURO GP che ci attende.

Ragazzi…ad maiora!

Stay Tuned, Stay Entrophy… !

Follow us

Non perderti nessuna novità!

contattaci

Siamo a tua disposizione