News

DUCATI DesertX Rally

Race Wilder

Che tu stia cercando l’avventura in off-road o la competizione in un rally-raid, 

DesertX Rally è qui per farti vincere le sfide più impegnative e spingerti oltre ogni limite. 

Nata nel deserto, cresciuta nell’off-road, con il suo equipaggiamento fuoristradistico di livello professionale la DesertX Rally è pronta ad accompagnarti nelle tue avventure più estreme.

Prestazioni off-road migliorate, componentistica top di gamma. 

DesertX Rally è pronta ad affrontare le avventure più estreme e competere in gara. 

Sospensioni pro KYB a corsa maggiorata, forcella a cartuccia chiusa, maggiore luce a terra, ruote dedicate e componentistica rinforzata per l’off-road estremo. 

Plastiche colorate in massa e grafiche adesive in PVC. 

Uno sport-tool robusto che infonde sicurezza e competenza su qualsiasi terreno.

Ruote più tecniche e leggere 

DesertX Rally è più efficace nella guida off-road grazie a ruote più tecniche e leggere, con mozzi ricavati dal pieno, raggi in acciaio al carbonio e canali Takasago Excel ad alta resistenza a camera d’aria. 

Il cerchio anteriore mantiene le dimensioni 21”x2,15”, mentre il cerchio posteriore è più stretto rispetto a DesertX, misurando 18”x4”.

Anima fuoristrada 

DesertX Rally è ancora più efficace nell’off-road: la linea freno anteriore è sdoppiata, per permettere il montaggio del parafango alto. 

L’ammortizzatore di sterzo Öhlins è regolabile e fissato direttamente al manubrio. 

I pedali cambio e freno posteriore sono in alluminio ricavati dal pieno, meno sporgenti e con lo snodo sul pedalino. 

Il paracoppa è in carbonio forgiato: più resistente di quello di serie su DesertX e più leggero rispetto a quello attualmente disponibile come accessorio Ducati Performance per DesertX.

Sospensioni off-road professionali 

La moto ha una corsa sospensioni aumentata di 20mm, per un totale di 250mm all’anteriore e 240mm al posteriore. Sia la forcella anteriore da 48mm a cartuccia chiusa che il mono ammortizzatore posteriore con pistone da 46mm sono prodotti da KYB. 

Su DesertX Rally sfruttano una tecnologia usata sulle moto da cross e da enduro che garantisce un comportamento omogeneo e il sostegno necessario anche negli utilizzi più estremi.

Componenti alleggeriti

DesertX Rally è ancora più efficiente in fuoristrada, grazie a una sofisticata componentistica off-road. Questo è possibile grazie alle ruote dedicate, al paracolpi in carbonio, ai pedali freno posteriore e cambio ricavati dal pieno. Il peso è lo stesso di DesertX (solo 1kg in più).

Nascosti da uno strato di fango

Sotto la superficie, la DesertX Rally custodisce una dotazione tecnica di livello professionale, pensata per affrontare l’off-road con prestazioni, precisione e controllo ineguagliabili.

Follow us

Non perderti nessuna novità!

contattaci

Siamo a tua disposizione