News

CAMPIONATO ASSOLUTI D’ITALIA 2023 – 2 ROUND

18 e 19 marzo, GRADO (GO)

Il secondo round del Campionato Assoluti d’Italia ci lascia un pò di amaro in bocca, con quattro prove speciali che, plasmate lungo il paesaggio di una piacevole Grado, forse non sono state molto all’altezza delle aspettative di noi “enduristi”.
Tre giri e mezzo in entrambe le giornate, schema a “otto” e un pò di leggera foschia, questi gli ingredienti che hanno dato impegnato i nostri piloti e il nostro Team.

Nella categoria stranieri i nostri finlandesi sono partiti sottotono, non riuscendo a dare il massimo, colpa di un antipatico virus che, nonostante la tenacia e l’impegno fisico, ha avuto la meglio. Samuli Puakkinen, dietro ai noti Big, chiude comunque il day 1 e il day 2 in 16° posizione, Hermani Hajalla invece, 15° nel Day 1 è costretto purtroppo a fermarsi, così come Ahokas Juho, che conclude questo secondo Round di Assoluti con un ritiro.

Nella classe youth Luca Piersigilli, 15° nel day 1, guadagna una posizione nel day 2, chiudendo così questo inizio di stagione. La strada è ancora lunga e com’è che si dice . . . la pazienza è la virtù dei più forti.

Stessa Categoria e un pò di stanchezza anche per Davide Mei, che chiude con un settimo posto in entrambe le giornate.

Bravissima la nostra Lady Aurora Pittaluga che firma un terzo posto sia nel day 1 che nel day 2. Due bei podi per lei, che regalano un sorriso e un pizzico di sicurezza in più.

E allora,
Prossimo appuntamento?!
Prima prova di questa stagione 2023 con il Campionato Italiano Under 23/Senior che vedrà impegnati i nostri piloti qui in Umbria, nell’unica giornata di gara a Gualdo Tadino il 26 marzo!

Ad maiora,

Stay Tuned, Stay Entrophy… !

Entrophy Enduro Racing Department

Follow us

Non perderti nessuna novità!

contattaci

Siamo a tua disposizione