Campionato Assoluti d’Italia – 1 – 2 ottobre 2022
CASTIGLION FIORENTINO (AR)
Con il week end appena concluso il Team archivia positivamente anche il Campionato Assoluti d’Italia 2022.
Castiglion Fiorentino ha come sempre colto nel segno, regalandoci un “Enduro” di alto livello, con spettacolo, sudore e pura adrenalina ad ogni speciale.
I nostri ragazzi sono stati, infatti, messi alla prova da percorsi e trasferimenti molto tecnici, resi ancora più impervi dall’incessante pioggia che ha interessato il territorio nei giorni precedenti.
Aurora Pittaluga chiude il day 2 in seconda posizione, all’esito di due giornate a dir poco adrenalitiche ed estremamente faticose, sia sul piano fisico che mentale.
Un ottimo risultato il suo, anche in vista del prossimo appuntamento che la vedrà impegnata in Germania, per la chiusura del Campionato Europeo.
Grande risultato anche per Max Ahlin che chiude quinto nella classifica assoluta in entrambe le giornate e vede così concretizzare favorevolmente il lungo lavoro della stagione anche nel Campionato Italiano.
Ottima prestazione nella cat. 125 per il nostro Davide Mei che conquista il suo primo podio nel Campionato Assoluti d’Italia con un terzo posto e per Lorenzo Bernini, il quale conclude due ottime giornate nella categoria youth, guadagnandosi così il titolo di vice campione italiano 2022.
Buona prestazione per Alessio Caselli che conclude con tenacia il day 1 dopo una dura giornata e si vede perl costretto al ritiro per un problema al ginocchi subito dopo una caduta durante l’extreme test.
Dulcis in fundo, Luca Piersigilli vince la classe 50, con due entusiastiche giornate in vetta alla classifica.
Bella prestazione la sua che conferma l’alto livello tecnico di questo giovane pilota.
Il Team Manager, Nicolò Mori, è felice di chiudere positivamente la stagione, comunque consapevole che manca ancora un ultimo appuntamento prima di valutare i risultati complessivi di questo anno.
Gli occhi sono, infatti, già puntati all’ultimo round dell’Enduro GP, in Germania.
Come diciamo sempre … Stay Tuned / Stay Entrophy!!


