News

Assoluti d’Italia 2023 quarta giornata – 6 Round

18 giugno, Città della Pieve (PG)

Bell’atmosfera! (ye ye ye ye ye)

Il week end appena concluso in provincia di Perugia, ha lasciato il segno.
E non solo per il caldo di stagione che ha finalmente preso posto all’incessante maltempo delle scorse settimane, ma per una gara costruita a 360 °: con un parco chiuso realizzato nel centro storico della città, con un prologo che ha fatto salire l’adrenalina e addolcito il sabato sera degli spettatori arrivati a Città della Pieve e soprattutto per trasferimenti che ci hanno ricordato cosa significa “enduro”.

Le speciali infatti sono state accompagnate da un circuito veloce e stretto nei tempi, con una pressione che ha messo a dura prova i ragazzi e le “ombre”.
Già da venerdì sera l’extreme test ha segnato, con il prologo, l’inizio di questo sesto round del Campionato Assoluti d’Italia, con un anello caratterizzato da tronchi, curve strette e tanta pendenza, insomma, non è sicuramente mancato lo spettacolo.

Da lì poi si aggiungevano per la giornata di domenica il cross test e l’enduro test, con collegamenti al limite della velocità e precisione.
Sarebbe bastata una distrazione per saltare il CO, eppure tutto è andato per il meglio.

Hermani Hajalla dà dimostrazione di una buona consapevolezza nella guida e un’ottima gestione psicofisica della sua giornata di gara, chiudendo nella (faticosa) categoria stranieri con un ottimo 10° posto.

Nella classe Youth i nostri giovani, con le loro Beta 125, purtroppo iniziano cauti per poi dare il meglio solo a fine giornata: chiudiamo infatti con il nostro Davide Mei al sesto posto e Luca Piersigilli al 10°. C’è sempre un margine di miglioramento, e noi lo sappiamo bene, mai arrendersi.

La nostra Lady Aurora Pittaluga con grande grinta, chiude una lunga giornata in seconda posizione, bravissima come sempre.

Ed ora? C’è nell’aria l’enduro Gp, prima della pausa estiva. Ragazzi…

Ad maiora, Stay Tuned, Stay Entrophy… !

Entrophy Enduro Racing Dep.

Follow us

Non perderti nessuna novità!

contattaci

Siamo a tua disposizione