ASSOLUTI D’ITALIA – CUSTONACI

E’ stato un bellissimo fine settimana nella splendida terra sicula quello appena trascorso durante la seconda tappa degli Assoluti d’Italia a Custonaci (TP).
La giornata di sabato 11/03/17 ha visto i nostri piloti impegnati in tre speciali: un cross test con fondo piuttosto duro e secco, una linea molto lunga ed insidiosa con i tipici sassi delle montagne di Custonaci ed infine una prova estrema naturale tipica del territorio. Con risultati costanti la mattinata di sabato ha visto Nicolò Mori conquistare la sesta posizione di categoria E2, mentre Paolo Lucci ha battagliato tutto il giorno per la sesta posizione, ma una brutta caduta lo ha retrocesso ad un ottavo posto finale nella E3 ed un ottimo settimo posto nella FMI-CAP.

Domenica la giornata di gara non stata è perfetta a causa di un problema elettrico alla moto di Nicolò Mori, che ha rallentato i tempi di gara rispetto al giorno prima, rilegandolo alla sesta posizione finale. Ripetuti sono stati purtroppo gli errori di Paolo Lucci nella prova in linea, non facilitato dalle speciali piuttosto consumate della domenica che rendevano tutto più complicato. Dopo quattro giri impegnativi Nicolò Mori ha comunque difeso il sesto posto nella sua categoria, mantenendo così la quarta posizione in campionato, alle spalle di Simone Albergoni. Paolo Lucci invece consolida la settimana posizione di categoria in campionato.

Per Alessio Beccafichi e Paolo Lucci è giunto il momento di affrontare la prima tappa del campionato Under 23 prevista per il prossimo weekend. Il team Entrophymotorbike lavorerà assiduamente per migliorare le sue prestazioni gara dopo gara! 🙂

Ci vediamo ad Arma di Taggia!
Stay tuned stay entrophy